Aula DH
L'aula DH (50 posti) è stata realizzata per consentire l'erogazione di insegnamenti e laboratori in ambito Digital Humanities. Oltre al rinnovamento dell'arredamento e dell'impiantistica di base, l'aula è stata attrezzata con un nuovo impianto multimediale, video proiettore, e sistema di video registrazione/streaming. L'aula è stata inoltre dotata di 50 personal computer All-in-one (oltre quello della cattedra).
Aule DH BYOD
Queste due aule didattiche, interamente rinnovate, sono state predisposte per supportare l'erogazione di insegnamenti e laboratori in ambito Digital Humanities. Ognuna delle aule è stata attrezzata con un nuovo impianto multimediale, video proiettore e sistema di video registrazione/streaming. Con il rinnovamento dell'arredamento e dell'impiantistica di base, tutti i tavoli sono stati muniti di prese elettriche per favorire l'adozione del modello BYOD (Bring Your Own Device).
Aule Micro-teaching (1 e 2)
Le due aule micro-teaching (25 posti l'una), interamente rinnovate, sono state predisposte per supportare le attività di micro-teaching. Ognuna delle aule è attrezzata con una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) di ultima generazione, e di un impianto di videoregistrazione/streaming dotato di due videocamere, una pensata per riprendere il docente e l'altra per riprendere l'audience. Le aule possono essere unite (aprendo una parete mobile) per formare un'unica aula da circa 50 posti. Completano l'attrezzatura digital dell'aula 25 dispositivi 2-in-1 tablet/PC.
Digital Lab
Il Digital Lab è stato realizzato specificamente per supportare le attività di didattica blended e la video-registrazione di lezioni. L'aula è stata interamente rinnovata e predisposta con pareti isolate acusticamente. Una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) di ultima generazione e l'impianto di videoregistrazione/streaming completano l'attrezzatura dell'aula.